Yellow Friday LaughterDance

YELLOW FRIDAY

26 NOVEMBRE

ORE 21:00

ONLINE

 

Partendo dal Principio che esistono quattro elementi, che poi sono quattro Azioni ( Giocare, Cantare, Ridere e Ballare ), che se praticati con dedizione ci aiutano ad allenare la Gioia, la Laughter Dance è quell’attività che basandosi sul movimento abbinato alla musica riesce ad inglobare anche gli altri tre creando una magica onda di divertimento.

Una sorta di pout pourrie della Gioia. Quest’ultima percepita non tanto a livello cerebrale, ma come percezione di benessere corporale, viene allenata attraverso questa nuova attività. Il Ballare e gli altri tre elementi sono strumenti per riuscire a creare delle liberazioni emozionali che rendono il corpo più sano e libero di tornare ad emozionarsi.

La Laughter Dance o anche Danza del Sorriso, riesce a farci entrare in uno stato di benessere fisico che inevitabilmente va ad influire sul nostro umore attraverso le endorfine che vengono rilasciate durante l’attività.

E’ un’attività adatta a tutte le presone e a tutte le età. Ognuno dei partecipanti riesce a modulare a suo piacimento l’intensità del movimento che andrà ad eseguire.

Non è necessario essere abili ballerini, cantanti o comici, tutto ciò che accade nel corso della Laughter Dance ha a che fare con il lasciarsi andare e lasciarsi guidare dall’energia del Teacher.

L’evento sarà possibile seguirlo e partecipare in Diretta Live all’interno di un Gruppo Privato di Facebook, denominato YELLOW FRIDAY LAUGHTERDANCE.

Una volta regolarizzata l’iscrizione compilando la scheda seguente https://forms.gle/a3Sz8HQWEuUFcxn67 sarà possibile richiedere l’inserimento nel Gruppo Facebook cliccando sul Link https://bit.ly/3cDdNbD

Per comunicazioni utilizzare l’indirizzo mail paoloricci65@gmail.com od il numero Whatsapp 3392493270

 

 

Paolo Ricci, ideatore e realizzatore della Laughterdance, sarà capace di guidarti in questa sessione online grazie alla sua esperienza più che trentennale come istruttore ed animatore sportivo di varie discipline legate al benessere ed al fitness.

Non è nuovo a questo tipo di esperienze online.

Ha portato questa sua interpretazione originale di movimento e gioia in giro per l’Europa approdando ai Congressi dello Yoga della Risata nazionali di Francia e Russia.