Laughter Dance

La Laughter Dance  è uno strumento attraverso il quale ognuno riesce ad attivare le proprie energie e rivolgerle verso un nobile fine come quello del Ben-Essere.

E’ un’attività attraverso la quale l’energia del nostro corpo trova la via per potersi esprimere e farsi sentore a livello razionale.

E’ una modalità di espressione corporea che ci aiuta a comprendere il linguaggio del nostro corpo. un linguaggio dove le parole non hanno valore e dove le emozioni riescono ad uscire.

E’ un contenitore di movimento, gioia, canto, gioco e risate.

Rappresenta un approccio al movimento musicale, estremamente semplice, fatto di momenti, in cui si viene guidati, ed a a guidarci da soli.

può essere tradotta come danza della Risata, oppure la Risata che danza o ancora come danza del sorriso. In una qualsiasi di queste traduzioni ciò che resta uguale è il denominatore comune che è l’espressione della Gioia.  

Non è necessario essere abili ballerini, cantanti o comici, tutto ciò che accade nel corso della Laughter Dance ha a che fare con il lasciarsi andare e lasciarsi guidare dall’energia del Teacher e da quella di tutti i partecipanti.

LAUGHTER-DANCE
Classe di Laughter dance

 

Le caratteristiche di questa attività sono la Semplicità e il Coinvolgimento crescente che si crea ogni volta.

Come nasce la LaughterDance?

Questa attività ludica nasce dalla fervente creatività di Paolo, trovando sinergie e spunti comuni tra l’attivita del Dansyng di cui è Coach certificato e da tutte le sue esperienze precedentemente vissute e sperimentate nell’ambito del fitness musicale.

L’aver incontrato poi, la pratica dello Yoga della Risata con le sue peculiarità gioiose  e le sue forme libere di espressione lo hanno spinto verso la realizzazione di questa pratica.