SòrRidere nella Vita 2021

Gioia per Tutti

Sono fermamente convinto che un’esperienza di Gioia non abbia mai fatto male a nessuno e mai ne farà. Proprio da questa convinzione nasce il mio desiderio di poter offrire la possibilità di vivere per sessanta minuti qualcosa di straordinariamente interessante e motivante.

Sappiamo sorridere e ridere?

La risposta immediata è sì! Perchè mai non dovremmo saperlo fare?

Molto bene, dico io, allora rispondiamo a quest’altra domanda: quanto tempo è passato da quando ci siamo fatti l’ultima risata a crepapelle? Boh! Forse una settimana, un mese, o forse più.

Basta con le domande, è il momento delle risposte. Ecco perchè credo che questo webinar gratuito sarà di aiuto a tante persone in cerca di risposte. Ciò che vi chiedo è, di prenderVi un’ora del vostro prezioso tempo e di dedicarlo all’ascolto ed alla visione di questo appuntamento con la Gioia.

Cosa centra la Gioia con il sorridere ed il ridere. Vi garantisco, molto molto!

Non voglio anticiparvi troppo sugli argomenti che andrò a toccare in questi 60 minuti, ma una cosa voglio dirvela, la Gioia si basa su quattro elementi che abbiamo conosciuto bene quando siamo stati bambini, e poi purtroppo, chi più e chi meno, li abbiamo dimenticati.

I quattro elementi

Questi 4 elementi sono 4 azioni, e più precisamente, Ridere, Giocare, Ballare e Cantare. In questo webinar ci sarà teoria e, ci saranno anche delle esercitazioni pratiche, molto semplici, che ci aiuteranno a vivere il tempo insieme. Ciò che ci sarà di ancor più bello, sarà che vi accorgerete al momento dei saluti, che il vostro umore e la vostra energia sarà cambiata, in meglio! Giungeremo insieme al termine del webinar, avendo ascoltato parole dedicate alla pratica dello Yoga della Risata, dove la parola Yoga sta a significare Unione, e la parola Risata, non è altro che un sinonimo di Respirazione. Riusciremo tutti insieme a RespiRidere.

RespiRidere

Scopriremo insieme quanto il respirare consapevolmente ed il ridere incondizionatamente siano così connessi tra di loro. Ascolteremo le testimonianze di chi ha già avuto il piacere di partecipare a dei percorsi di apprendimento e conoscenza di come poter riuscire a ridere di più nella propria Vita. Tutto questo accadrà mentre voi starete comodamente nella vostra abitazione davanti ad uno schermo.

Chi è Paolo Ricci

Sono un maestro di Gioia che dedica il suo tempo a far conoscere e diventare edotte le persone nei riguardi di pratiche di benessere fisico e mentale. La mia esperienza nasce da tanti anni di insegnamento di attività motorie e fisiche dedicate ai bambini ed agli adulti. Le conoscenze corporee apprese nell’insegnamento della disciplina della Ginnastica artistica, in quella del fitness ed in ultimo nella profonda e costante pratica dello Yoga della Risata, sono state da me unite e miscelate per poter essere offerte alle persone nel migliore dei modi.

La mia vocazione di portare Gioia nella vita degli altri ha radici profonde e storiche che risalgono alla mia naturale predisposizione nell’aver sempre cercato e trovato la maniera di riuscire ad animare le ore di lezione. Credo fortemente che in ognuno di noi ci siamo gli ingredienti giusti per poter aggiungere elementi nuovi nelle nostre esperienze di Vita, tali, da riuscire a produrre dei cambiamenti positivi significativi.

Ogni mattina da ormai 15 mesi guido la JoyMed, ovvero la Meditazione della Gioia che dura 10′ al dì per 21 giorni. La propongo in una Diretta Live alle ore 7:00 del mattina su Facebook, per poter iniziare al meglio la giornata. Si tratta di iniziare a fare delle scelte consapevoli, come scegliere di essere Felici e Gioiosi, ancor prima che qualcosa accada nella nostra Vita quotidiana. In aggiunta ho studiato e proposto un’attività fisica in video, denominata Joy Move. Sono un’Ambasciatore dello Yoga della Risata nel Mondo.

Lunedì 20 Dicembre ore 21:00

Tieniti libero da impegni! La gioia sta per tornare nella tua Vita!

Alle ore 21:00 si aprirà la connessione con Zoom dove potrai scegliere in quale modalità partecipare ( con o senza video attivato ). Sono sicuro che non ti pentirai della scelta fatta. Sono sempre di più le persone che scoprono la chiave per riaprire la propria Vita alla fiducia ed alla Gioia.

Nell’attesa che arrivino le ore 21:00 del 20 Dicembre ti consiglio di fare una visita sul mio canale Youtube o in alternativa sulla mia Pagina Facebook dedicata alle pratiche di benessere connesse alla Gioia

Iscrizioni

Per poter partecipare è necessario che tu ti iscriva anticipatamente cliccando qui sotto.

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per partecipare al Webinar.